Il 2026 dei Musei di Fiesole si apre con un appuntamento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Il 6 gennaio non perdetevi la Befana e le attività che ha in serbo per voi!
Due attività, pensate per fasce d’età diverse, per trascorrere la mattina all’insegna della tradizione e della creatività, esplorando insieme i simboli dell’Epifania e il loro legame con la storia, raccontata attraverso i reperti e le opere d’arte custoditi nel Museo Archeologico e nel Museo Bandini.
Appuntamento alle ore 10.30 con:
- Visita-gioco (bambini 5–7 anni)
Un percorso a tappe tra Museo Archeologico e Museo Bandini, arricchito da giochi e indovinelli, per riconoscere i simboli dell’Epifania e ricostruirne la storia. - Laboratorio creativo (bambini 8–10 anni)
Dopo una breve introduzione ad alcune immagini e simboli presenti nel Museo Archeologico, i bambini potranno dare libero sfogo alla propria creatività e realizzare la propria calza della Befana.
Un modo diverso e coinvolgente per vivere insieme il giorno dell’Epifania, immersi nella bellezza dei Musei di Fiesole…con una piccola sorpresa finale che la Befana non mancherà di portare!
Informazioni generali
Costo dell'attività: €5 a bambino, con ingresso gratuito ai Musei di Fiesole (entra gratuitamente 1 accompagnatore per bambino).
Le attività hanno una durata di circa 1 ora e mezza.
Punto di ritrovo: Biglietteria dei Musei di Fiesole (Largo F. Farulli 1)
Prenotazione obbligatoria ai contatti della Biglietteria
Per informazioni e prenotazioni:
Biglietteria Musei di Fiesole
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:30 - chiusi il martedì
Tel.: 055-5961293
E-mail: