Un pomeriggio diverso da trascorrere in famiglia
La Festa del Papà si avvicina…e i Musei di Fiesole desiderano celebrare questa ricorrenza con un respiro più ampio, proponendo un pomeriggio di visite guidate e laboratori didattici pensati per bambini (5-11 anni) e famiglie, che aiutino a riflettere su quanti differenti modi di “essere papà” si possano trovare nell’arte e nell’archeologia, e su come il ruolo del padre, anche rispetto a quello della madre, sia cambiato attraverso i secoli, con l’evolversi della società.
La visita comprenderà sia il Museo Bandini sia il Museo Civico Archeologico, per passare poi alla Sala Costantini, dove si terrà un laboratorio didattico ispirato alle storie narrate dai nostri educatori museali!
Vi aspettiamo numerosi domenica 16 marzo, alle ore 16:00, per un pomeriggio alternativo, all’insegna dei giochi, della scoperta e dello stare appunto…in famiglia!
L’attività, dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni, è a pagamento (5 euro a bambino con ingresso gratuito ai Musei di Fiesole); per ogni bambino è previsto l’ingresso gratuito di massimo due adulti accompagnatori.
Visita guidata e laboratorio avranno una durata di circa 2 ore.
Punto di ritrovo: Biglietteria dei Musei di Fiesole, Largo Fernando Farulli 1, Fiesole
La prenotazione è obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni:
Biglietteria Musei di Fiesole
tel.: 055-5961293
e-mail: