• Periodo evento: ottobre - dicembre
Progetto bambini 2024

Frequenti le scuole primarie? Stiamo cercando te!

Ritorna anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, il progetto che i Musei di Fiesole, insieme ai partner della Rete museale tematica Musei di Tutti, hanno pensato per tutti i bambini e per tutte le bambine che vogliono mettersi in gioco e diventare guide per i loro coetanei.

Se frequenti dalla seconda alla quinta elementare e decidi di partecipare, sarai coinvolto in:

- quattro incontri, tra ottobre e dicembre, durante i quali avrai modo - sotto l’occhio attento dei nostri educatori museali - di scoprire i Musei, familiarizzare con gli spazi, osservare le opere e i reperti archeologici e costruire una breve visita su ciò che ti ha colpito maggiormente;

- quattro visite guidate, una al mese tra dicembre 2024 e aprile 2025, condotta da te per altri bambini.

In fase di iscrizione potrai scegliere tra Museo Civico Archeologico e Museo Bandini.

 

Calendario degli incontri (valido per entrambi i Musei):

  •  sabato 26 ottobre, ore 11.00-13.00;
  • sabato 9 novembre, ore 10.00-12.30;
  • sabato 23 novembre, ore 10.00-12.30;
  • sabato 7 dicembre, ore 10.00-12.30.

Ritrovo presso la Biglietteria dei Musei di Fiesole, in Largo Fernando Farulli, 1 (ingresso Area archeologica). 

Il calendario delle visite guidate sarà condiviso con i partecipanti nel corso del primo incontro.


 Il progetto è rivolto a bambini e bambine che frequentano le scuole primarie (dalla seconda alla quinta elementare). Non è prevista la presenza di genitori durante lo svolgimento delle attività.

La partecipazione al progetto è gratuita con prenotazione obbligatoria compilando l’apposito modulo; i posti sono limitati.

Per effettuare l’iscrizione, è necessario scaricare il modulo e inviarlo, compilato e firmato da te e da un genitore/tutore, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per scoprire gli altri musei di Fiesole e Firenze che partecipano al progetto, visita il sito Rete Musei di Tutti.