Mostra prorogata

Un’ottima notizia per tutti gli amici e gli amanti dei Musei di Fiesole: la mostra “Il Principe di Radicondoli” è stata ufficialmente prorogata!

Inaugurata il 18 maggio scorso, nella nuova saletta mostre del Museo Civico Archeologico di Fiesole, l’esposizione Il Principe di Radicondoli: un aristocratico etrusco nel Mugello del VII secolo a.C., a cura di Michele Bueno, Luca Cappuccini e Chiara Ferrari, racconta al pubblico la storia e il recupero di una ricca sepoltura etrusca, rinvenuta nel 2012 nel territorio di San Piero a Sieve (FI).

Databile agli anni 675-650 a.C., il sepolcro ha restituito alcuni eccezionali elementi di corredo funerario, fra cui parti di un elmo e di un carro. La scoperta della tomba del “Principe” di Radicondoli consente di formulare oggi nuove e interessanti riflessioni sul territorio del Mugello nel VII secolo a.C., ben illustrate nell’allestimento realizzato al piano terra del Museo archeologico.

Vista l’entusiastica accoglienza di questa esposizione e la grande partecipazione di pubblico registrata in questi mesi, la mostra ha ottenuto una proroga e resterà visitabile per i visitatori ancora fino a domenica 27 aprile 2025, nei consueti orari di apertura del museo.

Un’occasione unica per conoscere da vicino il “Principe” di Radicondoli e la storia di un'importante area dell'Etruria settentrionale!


Per maggiori informazioni:

Biglietteria dei Musei di Fiesole
Largo F. Farulli 1, Fiesole
Tel: 055-5961293
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.