Per visitare in autonomia l'Area e il Museo Archeologico è disponibile una guida multimediale, gratuita e facile da utilizzare.
I video ricostruttivi e le spiegazioni aiutano a orientarsi durante la visita, consentendo di scegliere liberamente quali temi approfondire.
La guida multimediale è adatta a tutti i visitatori, di ogni età e lingua; è disponibile, infatti, in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco.
Come ottenerla
I contenuti della guida multimediale sono fruibili in due modi:
- Con il tablet fornito in biglietteria
Al momento dell'acquisto del biglietto, è possibile richiedere il tablet, lasciando in deposito un documento di identità valido. L'audio è regolabile e non necessita di auricolari. Per i gruppi si raccomanda la prenotazione delle guide multimediali alcuni giorni prima della visita.
Il tablet può essere ritirato presso la Biglietteria fino a un’ora prima della chiusura dei musei e deve essere restituito mezz'ora prima della stessa. - Dal proprio smartphone o dispositivo mobile
Inquadrando il QRcode presso la biglietteria, si potrà accedere ai video della guida multimediale direttamente dal proprio dispositivo.
Si raccomanda di aver cura del tablet durante il suo utilizzo e di impostare un volume consono per non arrecare disturbo agli altri visitatori.