kit family tour

Visitare i Musei di Fiesole è un gioco da bambini!

Lo zainetto e la borsetta Family Tour sono pieni di sorprese divertenti per aiutare le famiglie ad orientarsi nella città di Fiesole e nei suoi Musei: noleggiare il kit è semplicissimo e gratuito!

Il progetto Family Tour, rivolto alle famiglie e nato col sostegno della Regione Toscana, ha l'obiettivo di rendere la visita ai Musei un'avventura, coinvolgendo i piccoli turisti con attività pensate appositamente per loro! I kit, infatti, contengono una mappa per orientarsi e percorsi a tappe in cui ogni fermata rappresenta una diversa occasione per giocare ed imparare!

PER EVITARE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO COVID-19,
IL SERVIZIO È TEMPORANEAMENTE SOSPESO

Due sono i kit disponibili:

  • La borsetta Family Tour: divertendovi con le attività proposte all'interno della borsa, scoprirete i tesori del Museo Archeologico e del Museo Bandini, oltre al Museo della Fondazione Primo Conti, poco distante dalla nostra area archeologica.
  • Lo zainetto Family Tour: pensato per scoprire l'intera città di Fiesole, propone tra le sue tappe anche l'Area Archeologica ed il Museo Bandini con attività tutte da scoprire!

I kit Family Tour permettono ad ogni famiglia di adattare il percorso alle proprie esigenze di tempo ed interessi: le tappe proposte, infatti, non sono strettamente collegate tra di loro ed ognuno può scegliere quelle che più preferisce.

Entrambi i kit sono disponibili in Italiano ed Inglese, sono rivolti alle famiglie con bambini tra i 6 ed i 12 anni e sono noleggiabili gratuitamente presso l'Ufficio turistico di Fiesole (via Portigiani 3).