Notte-musei-2022-fiesole

Apertura serale e visite guidate per presentare la nuova illuminazione del Museo Archeologico

Sabato 14 maggio 2022 il Museo civico Archeologico di Fiesole si mostra 'Sotto una nuova luce'.
Un'apertura serale gratuita fino alle 23:30 e visite guidate accompagneranno la presentazione del nuovo impianto di illuminazione del museo, i cui lavori si sono svolti tra marzo e aprile scorsi.

In occasione della Notte dei Musei, infatti, il Museo civico Archeologico apre liberamente le sue porte dalle 19:00 alle 23:30 per dare la possibilità di apprezzare in notturna i reperti che conserva.

Alle ore 20:30 si terranno la presentazione dei lavori e, a seguire, alle 20:45, una visita guidata condotta dal conservatore museale. Questa sarà l'occasione per osservare alcuni dei reperti più significativi conservati nel Museo, apprezzandone i dettagli resi maggiormente visibili dal nuovo impianto di illuminazione.

Alle ore 19:15 e alle ore 22:00, invece, due visite guidate daranno modo di approfondire la conoscenza del Museo Archeologico e di godere, straordinariamente, dell'atmosfera serale all'interno delle sue sale.

L'ingresso al Museo e la partecipazione alle iniziative sono gratuiti.
Prenotazione obbligatoria per la presentazione e per le visite guidate, contattando la Biglietteria dei Musei di Fiesole al numero 055 5961293 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..