primavera-ai-musei-fiesole-2022

Attività per bambini nei sabati di maggio

A maggio i Musei di Fiesole propongono a tutti i bambini alcune attività divertenti per trascorrere insieme il sabato pomeriggio.

Si può realizzare un regalo speciale intrecciando materiali naturali? Se andasse via la luce, sarebbe utile sapere illuminare la casa alla maniera degli antichi Romani? E quale miglior modo per sviluppare creatività e manualità, se non calandosi nei panni di artisti medievali?

Questi sono i temi dei laboratori organizzati dai Musei di Fiesole nei pomeriggi di sabato 7, 14 e 28 maggio e rivolti ai bambini tra i 7 e i 10 anni.

Nel dettaglio:

  • Sabato 7 maggio - Intrecci di festa
    Scopriamo e sperimentiamo insieme l’antica arte dell’intreccio di materiali semplici e naturali. Il risultato potrà essere un regalo speciale per la festa della mamma.
    Laboratorio sull’arte dell’intreccio
    PRENOTA QUI

  • Sabato 14 maggio - E’ buio, accendete la luce!
    Come illuminavano le buie notti gli antichi Romani? Facciamo letteralmente luce sulla questione, ricreando un antico oggetto ritrovato a Fiesole…
    Laboratorio di manipolazione di argilla
    PRENOTA QUI

  • Sabato 28 maggio - Apprendista nella bottega dei Della Robbia
    Sculture dai colori brillanti e dalle mille forme sono conservate al Museo Bandini: sporchiamoci le mani per conoscere come sono state fatte e da chi.
    Laboratorio di manipolazione di argilla
    PRENOTA QUI

Tutti i laboratori hanno inizio alle ore 16:30 e una durata di circa 1 ora e mezzo.
Il costo delle singole attività è di € 5,00 a bambino. Ogni bambino può essere accompagnato da max 1 adulto, il quale ha diritto all'ingresso gratuito.
La prenotazione è obbligatoria, da effettuare on-line (cliccando sul link sotto la data scelta) o telefonando allo 055 5961293.

Per informazioni, contattare la biglietteria dei Musei di Fiesole, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 055 5961293 in orario di apertura.

 

Allegati: primavera-ai-musei-2022.pdf