6-maggio-video-conversazione-amir

Da sempre in cammino... | Video-conversazione con i mediatori Amir

Giovedì 6 maggio è in programma l'ultimo appuntamento con Da sempre in cammino, il ciclo di incontri on-line in cui i mediatori Amir dei Musei di Fiesole mettono in relazione i monumenti dell'Area Archeologica con le culture del mondo mediterraneo.

La video-conversazione, con uno scambio continuo di domande, opinioni e punti di vista, è l'occasione per creare punti di contatto tra persone e culture. La modalità in diretta, permettendo l'interazione tra pubblico e mediatori Amir, rappresenta una preziosa risorsa per coltivare e appagare la curiosità di ciascuno di noi.
Questo mese la video-conversazione verterà sul teatro romano e sull'uso delle maschere, non solo durante gli spettacoli.

Giovedì 6 maggio - ore 18:00
Il teatro e la maschera
L’uso di maschere è un fenomeno che accomuna tutte le culture umane. L’analisi del teatro romano di Fiesole è stato lo spunto per la ricerca di connessioni su questo tema, che ci permetterà di scoprire altre maschere, le loro relazioni simboliche e i valori culturali, specifici della società che le ha create, che sono ad esse sottesi.

  • Evento on-line sulla piattaforma Meet
  • Durata 1h 30
  • Consigliata la prenotazione: ISCRIZIONE ON-LINE

Qui è possibile trovare le registrazioni dei precedenti incontri Da sempre in cammino...storie di popoli, tracce di scontri e incontri.