Un sabato all'insegna dell'arte contemporanea con il nuovo murale di ZED1 e tante attività!

Ricchissimo il programma di iniziative previste per FIESOLE I FEEL SO... a Fiesole dalle ore 16:00 alle 22:00 di sabato 4 maggio! Una giornata speciale in cui l'inaugurazione della nuova opera murale di ZED1 sarà l'occasione per fare festa tutti insieme, adulti e bambini!

Fiesole I feel so... è un evento promosso dal Comune di Fiesole e dalla Fondazione Primo Conti, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design di Firenze (IED) e nasce dall'idea dei ragazzi del progetto "Museo? I don't like": la città si mette a disposizione dei giovani, permettendo loro di dare spazio (anche materiale) alle proprie creatività ed intraprendenza.

Le iniziative in programma:

Ore 18:00 - Giardino dell'Archivio Storico di Fiesole
Inaugurazione del murale realizzato da ZED1
Con la tecnica "Second Skin" il pubblico sarà protagonista insieme all'artista della performance artistica, che permetterà di far emergere l'aspetto definitivo dell'opera.

Ore 16:00 - piazza Mino da Fiesole
Laboratori creativi per bambini a cura di Streets Level Gallery: scoprire le tecniche di stampa artigianale sarà un gioco da ragazzi! In contemporanea, prenderà avvio una sessione di live painting.
Inaugurazione mostra fotografica "Fiesole Perspectives", ideata dagli studenti IED Firenze.
A fare da cornice musicale alle iniziative, l'etichetta discografica Bosconi Records, con dj e produttori di fama nazionale.

Dalle 16:00 alle 18:00 - Archivio Comunale
Incontri tematici sul tema delle arti urbane.

Dalle 16:00 alle 18:00 - Museo Bandini e Museo Archeologico
Anche i Musei di Fiesole partecipano all'importante giornata-evento: visite guidate, gratuite e ad ingresso libero, tenute dai ragazzi del Progetto AMIR saranno l'occasione per far dialogare la città contemporanea con le sue antiche radici.

Tutte le iniziative sono gratuite.