amir-dicembre-2021

Le visite guidate dei mediatori Amir

All'interno del ricco calendario di appuntamenti che vede i mediatori del progetto Amir accompagnarci nei musei di Fiesole e Firenze, ci sono anche due visite guidate che permettono di osservare il patrimonio fiesolano da prospettive insolite.

Domenica 5 e domenica 12 dicembre 2021 i mediatori Amir tornano ai Musei di Fiesole per una visita tematica al Museo Bandini e al Museo Civico Archeologico, dal titolo Il Natale e le feste della luce.
Attraverso le opere d’arte e le testimonianze storiche conservate nei Musei di Fiesole, verrà raccontato il Natale cristiano e i suoi legami con tante feste che, in varie parti del mondo e in varie epoche storiche, celebrano la rinascita della luce.

Info e prenotazioni:
Domenica 5 e domenica 12 dicembre 2021
Il Natale e le feste della luce
Ore 11:00
presso i Musei di Fiesole (via Portigiani 1)
Iniziativa gratuita
Prenotazione obbligatoria: modulo on-line
Green Pass necessario per i maggiori di 12 anni

Per domande e richieste di informazioni, contattare Amir Project scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il +39 388 46 099 80.

L'autunno con le visite Amir continua anche negli altri musei di Firenze e Fiesole che aderiscono al progetto: il calendario completo è disponibile qui.