notte-dei-musei-2019

Torna la Notte che tiene svegli i Musei di tutta Europa

All'interno delle iniziative di Amico Museo e in concomitanza con la Notte europea dei Musei, sabato 18 maggio a Fiesole vi aspettano aperture straordinarie e visite guidate interattive, tutto gratuito!

Il Museo Archeologico ed il Museo Bandini rimarranno aperti in orario serale dalle ore 19:00 alle 23:00 con ingresso gratuito ed ultimo accesso alle 22:30.

Inoltre, alle ore 21:00 sarà possibile partecipare alle visite guidate, gratuite e su prenotazione, tenute da due guide speciali:

  • Museo Archeologico - "Il Museo che vorresti..."
    una visita tematica guidata dal conservatore museale M. De Marco e pensata per rendere il pubblico protagonista: il museo attuale sarà il terreno di scambio per idee, opinioni e suggestioni.
  • Museo Bandini
    alla scoperta del piccolo Museo Bandini: uno scrigno forse poco conosciuto, che conserva, in un'atmosfera calma e raccolta, tesori inaspettati.

La prenotazione per le visite guidate è effettuabile chiamando lo 055 5961293 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.