Il museo (si) racconta

Storie intrecciate di uomini e animali: archeozoologia al museo archeologico

Gli incontri con “Il Museo (si) racconta” sono giunti al termine e l'ultimo appuntamento, domenica 17 giugno, ci porta alla scoperta del mondo animale. Il protagonista sarà un reperto archeologico particolare, in grado di aprirci una finestra su una materia affascinante come l'archeozoologia.

Domenica 17 giugno un reperto mai esposto uscirà dai depositi per raccontarci quali erano i legami tra il mondo animale e quello umano: due realtà da sempre strettamente intrecciate, che aspettano solo di essere protagoniste di una storia. Scopriremo come gli animali sono presenti nell'archeologia e come la loro presenza sia un aspetto fondamentale per ricostruire usi, costumi, credenze e tradizioni della storia dell'uomo.

L’incontro si terrà dalle ore 11:00 alle 12:30 presso il Museo civico Archeologico, ingresso in via Portigiani 1.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione - posti limitati.

PRENOTAZIONE ONLINE o chiamando lo 055 5961293


Se non volete rischiare di perdervi qualche novità, vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter, ai nostri canali social o al nostro canale Telegram!

A breve, dedicheremo una sezione del nostro sito al "Museo (si) racconta", in modo da rendere fruibili a tutti, e a distanza di tempo, i materiali e le storie raccontate in questi mesi.