Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ai Musei di Fiesole è arrivato un nuovo kit per bambini!

Una borsa piena di sorprese renderà la tua visita ai musei un'avventura!
Noleggia gratuitamente il kit e scarica la app (per IOS ed Android) che guidano i bambini e le loro famiglie alla scoperta dell'arte e dell'archeologia fiesolane!

Divertendovi con le attività proposte all'interno della borsa, scoprirete i tesori del Museo Archeologico e del Museo Bandini, oltre al Museo della Fondazione Primo Conti, che si trova poco distante dalla nostra area archeologica.

Il progetto Family Tour è rivolto alle famiglie ed è nato col sostegno della Regione Toscana; l'obiettivo è quello di rendere la visita ai Musei un'avventura, coinvolgendo i piccoli turisti con attività pensate appositamente per loro! Il kit, infatti, contiene una mappa per orientarsi e percorsi in cui ogni tappa rappresenta una diversa occasione per giocare ed imparare!

Kit Family ed App dedicati ai musei sono disponibili gratuitamente presso l'Ufficio turistico di Fiesole (via Portigiani 3) in Italiano ed Inglese.
Restano a pagamento gli ingressi ai musei secondo le specifiche tariffe.

Ricordatevi che, usciti dai musei, si può proseguire nel centro storico fiesolano muniti di mappa e giochi alla scoperta del territorio, grazie agli zainetti da esploratore di città ed alle app del kit Fiesole Family Tour, noleggiabile durante l'orario di apertura dell'ufficio turistico di Fiesole!

Scarica la App!