Musei, Pubblici, Tecnologie.

12 - 13 dicembre 2016 - Firenze, Museo Novecento.
"MUSEI, PUBBLICI, TECNOLOGIE", Giornate di studio.

I Musei di Fiesole, insieme ad altre importanti realtà museali fiorentine, collaborano al Convegno curato dal Museo Novecento e finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del bando "Progetti per Sistemi di musei ed ecomusei".

Il 12 e il 13 dicembre si terranno a Firenze due giornate di studio dedicate a temi attinenti la vita dei musei: un'occasione da non perdere per approfondire e tenersi aggiornati su quale sia l'impatto delle tecnologie sulla mediazione culturale.
Il convegno, rivolto a studiosi, curatori, operatori museali, ad artisti e professionisti impegnati sul territorio nazionale, ha anche l'obiettivo di consolidare la rete regionale di collaborazioni tra i Musei Civici Fiorentini e le istituzioni locali e nazionali.

La programmazione delle giornate sarà suddivisa in quattro aree tematiche:

  • Museologia e pubblico: quale racconto?
  • La formazione come pratica artistica
  • Patrimonio culturale tra pubblici e tecnologie
  • Pratiche e metodologie per la mediazione museale

La partecipazione al Convegno è gratuita.
La prenotazione alle sessioni è obbligatoria, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per il programma dettagliato delle giornate e per maggiorni informazioni vi invitiamo a consultare il sito del Museo Novecento