Visita spettacolo per il Museo Bandini

Domenica 10 e 17 dicembre torna al Museo Bandini la performance site specific a cura del Teatro dell’Elce!
Angelo Maria Bandini, canonico erudito del Settecento, guida un gruppo di visitatori alla scoperta della sua collezione di pitture e sculture.

La performance Angelo Maria Bandini consiste in un monologo itinerante che vede l'attore Erik Haglund nei panni del canonico Bandini. Il testo è di Marco Di Costanzo, che, partendo da fonti bibliografiche e storiche, crea un personaggio originale e sorprendente. Il Bandini, per tutta la seconda metà del secolo XVIII, fu bibliotecario della Marucelliana e della Laurenziana di Firenze ed il suo grande amore per l'arte gli permise di raccogliere un'importante collezione di opere, oggi conservate all'interno del Museo che prende il suo nome.

Durante la visita potremo scoprire, oltre alle collezioni, la vita dell'erudito settecentesco; il suo turbamento di fronte all'esistenza di nuove tecnologie informatiche e soprattutto del Web, sarà un'occasione di riflessione per tutti noi.

La visita, per il suo carateristico linguaggio anticheggiante, è rivolta prevalentemente ad un pubblico di adulti.

Date ed orari:

Domenica 10 dicembre: ore 15:30

Domenica 17 dicembre: ore 15:30

Costi

Biglietto: € 10 (incluso ingresso all'Area e al Museo archeologico)

Info e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 346 6398375 - www.teatrodellelce.it

Allegati:
Scarica questo file (2017_12-visite-spettacolo-Bandini.png)Invito[locandina evento]2098 kB