Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ricostruire il passato: tra tradizione e tecnologia – Un’idea di Fiesole antica

Se credi che martedì 18 luglio ti proporremo una “Una visita guidata (e noiosa) tra vecchi sassi”, ti sbagli davvero! Abbiamo pensato ad una passeggiata serale nell’Area Archeologica alla ricerca, con l’aiuto di filmati e ricostruzioni 3D, delle forme originarie degli edifici etruschi e romani! E, se non ti basta, a seguire troverai un buffet ad aspettarti!

Quante volte abbiamo sentito dire che le rovine archeologiche sono solo “sassi polverosi di un lontano passato”? Eppure, l’archeologia non è affatto questo e la 17° edizione della Notte dell’Archeologia, promossa dalla Regione Toscana, vuole dimostrarti come, in realtà, passato e presente non siano poi così lontani e che, forse, la “lontananza” è data soprattutto dal riuscire a vedere le cose solo come sono, e non com’erano. Per far questo però, e per farlo correttamente, oggi siamo aiutati dalla tecnologia, che, utilizzata in maniera adeguata, ci aiuta a vedere ciò che non siamo in grado di immaginare.

Il 18 Luglio alle ore 19.15 ti proponiamo una passeggiata gratuita in compagnia di un archeologo nell’Area Archeologica: aiutati dalle ricostruzioni 3D della nostra guida multimediale, ci immergeremo nella storia, scopriremo come erano davvero il teatro, le terme e il tempio della Fiesole etrusca e romana.
A seguire, buffet gratuito per tutti!

 

POSTI ESAURITI

Programma della Notte dell’Archeologia:

Ore 19.15: due passi tra gli edifici di Fiesole antica: come sono e com’erano
ore 20.45: Buffet con degustazioni
.

L’iniziativa è rivolta a tutti, adulti e bambini.

La durata della passeggiata sarà circa di un’ora.

L’iniziativa è gratuita, la prenotazione obbligatoria (posti limitati).

Info e prenotazioni: Biglietteria Musei di Fiesole:
tel: 055 5961293 –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (notti-dell-archeologia.jpg)notti-dell-archeologia.jpg[Notte dell'Archeologia 2017 - Fiesole]219 kB