Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lavorando si impara: giovani guide turistiche all'opera

Dal 23 maggio ai Musei di Fiesole arrivano i giovani studenti di tre licei dell'area fiorentina. Il loro ruolo?
Offrire visite guidate in varie lingue a chiunque voglia scoprire qualcosa di più su Fiesole e sui suoi Musei.
E mentre i visitatori impareranno qualcosa sulla città, gli studenti avranno la possibilità di affacciarsi al mondo del lavoro, mettendo in mostra tutto quanto appreso sui banchi di scuola.

Le visite sono rivolte a tutti i turisti che si trovano a Fiesole e che potranno approfittare di una visita guidata gratuita, che li condurrà alla scoperta del Museo Bandini, dell'Area Archeologica o del Museo Archeologico.
Le giovani guide vi aspetteranno durante la settimana, all'interno dei Musei...e non solo!

Le scuole partecipanti:
- L'Istituto Marco Polo di Firenze - gli studenti dell'Istituto dal marcato indirizzo turistico saranno impegnati a Fiesole dal 24 al 31 maggio, pronti a far fruttare le loro capacità di stare al pubblico e di esprimersi in varie lingue. Li troverete non solo ai Musei di Fiesole, ma anche all'Ufficio Turistico ed in Piazza Mino, preparati ad accogliere tutti quanti!

- Il Liceo Pascoli di Firenze - gli studenti di questo liceo linguistico, con cui i nostri Musei collaborano dal 2006, saranno presenti a Fiesole dal 23 maggio al 18 giugno.
Vi aspetteranno all'interno dei Musei, offrendovi visite guidate in inglese, francese e tedesco.

- L’Istituto “Ernesto Balducci” di Pontassieve: inizierà il proprio corso di formazione dal 5 al 17 giugno svolgendo poi la propria attività presso i Musei di Fiesole nel mese di settembre 2017.

Le visite (disponibili in Inglese, Francese e Tedesco) sono gratuite e non è richiesta la prenotazione: arrivati a Fiesole, dovete solo chiedere alla Biglietteria se è possibile partecipare ad una visita guidata nella vostra lingua preferita.