Domenica 5 marzo festeggia con noi l'arrivo di un nuovo kit per bambini! Due visite guidate ti aspettano al Museo Archeologico!

Ai Musei di Fiesole arriva un nuovo kit per accompagnare i bambini e le loro famiglie alla scoperta dell'arte e dell'archeologia fiesolane!
Dal 5 marzo in poi saranno disponibili un kit da archeologo e da maestro d'arte, insieme ad una app per IOS e Android pensata per i più piccoli, e potranno essere utilizzate gratuitamente da tutte le famiglie che ne faranno richiesta!

Scoprirete, divertendovi, il Museo Archeologico ed il Museo Bandini, oltre al Museo della Fondazione Primo Conti, che si trova poco distante dalla nostra area acheologica.

In occasione del lancio del kit e della app, vi proponiamo due visite guidate domenica 5 marzo: alle ore 11.00 e alle ore 16.00.

La prenotazione è obbligatoria, il costo è quello del biglietto di ingresso (gratuito per i residenti a Fiesole).
Per info e prenotazioni: tel +39 055 5961293 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Dal 5 marzo in poi Kit e App dedicati ai musei sono disponibili gratuitamente, in lingua italiana ed inglese
Restano a pagamento gli ingressi ai musei secondo le specifiche tariffe.

Il progetto Family Tour è rivolto alle famiglie ed è nato per visitare giocando le città di Firenze e Fiesole. Grazie al sostegno di Regione Toscana, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E, il Museo degli Innocenti, i Musei di Fiesole e la Fondazione Primo Conti, offrono a tutte le famiglie la possibilità di visitare i musei in maniera coinvolgente grazie ai nuovi Kit Musei che saranno in distribuzione gratuita. Le borse realizzate dal laboratorio Pro-Fili dell’Istituto degli Innocenti conterranno mappe, giochi e carte che accompagnati dalle applicazioni digitali per bambini per IOS e Android realizzate da D’Uva Workshop costituiranno un nuovo mezzo di visita dei musei alla scoperta della storia fiorentina e fiesolana!